Il Trattamento viso professionale per pelli sensibili è studiato per rinforzare, calmare e proteggere la pelle, uniformando l’incarnato.
- RIDUCE il discomfort cutaneo, donando sollievo e freschezza
- ATTENUA il fastidio legato al processo infiammatorio
- LENISCE in caso di rossore, bruciore, gonfiore e secchezza
- PROTEGGE la pelle dagli agenti esterni, rafforzandone le difese
- IDRATA i tessuti evitando desquamazione e secchezza
Di seguito elenchiamo tutti gli step del trattamento
Detersione
Prima di tutto il viso va deterso nel modo corretto con prodotti che rispettino il suo naturale equilibrio, il detergente non deve infatti nuocere al film idro-lipidico cutaneo riducendone al minimo l’alterazione.
Serve per rimuovere eventuali tossine, cellule morte e oli in eccesso che la pelle può secernere.
Esfoliazione
L’esfoliazione viene effettuata tramite il gommage, un trattamento estetico che ha la caratteristica di essere più delicato rispetto allo scrub.
Attraverso un’azione meccanica, pulisce la pelle da imperfezioni e inquinamento. Favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il rinnovamento delle cellule dell’epidermide, evitando anche la formazione di comedoni e punti neri.
Grazie alla sua azione delicata è adatto anche alle pelli più sensibili.
Maschera lenitiva
La Maschera lenitiva restituisce alla pelle il proprio naturale equilibrio con delicatezza, offrendo sollievo alla pelle sensibile, che tende a presentare arrossamenti e reattività dovuti allo stress.
Impacco con il Tonico
Il Tonico aiuta a cancellare qualsiasi rimasuglio di sporcizia dal volto, mantiene la pelle giovane ed elastica aiutando a ricaricarla della giusta riserva d’acqua.
Siero per pelli sensibili
La pelle sensibile e reattiva è fortemente incline ad arrossamenti passeggeri, tensioni e prurito. Il siero è stato specialmente formulato per le pelli sensibili disidratate, agisce come una potente riserva d’idratazione.
Massaggio con crema per pelli sensibili
Per concludere il trattamento viene effettuato il massaggio viso con la crema specifica che ha lo scopo di distendere il viso e proteggerlo dalle aggressioni esterne.